
La sepoltura deve essere autorizzata dal Comune in cui è avvenuto il decesso (Decreto del Presidente della Repubblica 03/11/2000, n. 396, art. 74). Solitamente, l'autorizzazione è chiesta dall'agenzia funebre incaricata delle esequie.
Se il cimitero di sepoltura si trova in un altro Comune, sarà rilasciata anche una comunicazione per il Comune di destinazione.
Chi si occupa della sepoltura nei cimiteri comunali deve:
- possedere i requisiti definiti dal Regolamento di polizia mortuaria di quel Comune
- conoscere il luogo, la data e l'ora delle esequie, il cimitero di destinazione e le modalità di sepoltura (tumulazione o inumazione).
In Comune di Crema …
Dal 01/08/2024 è operativo il nuovo Sportello telematico del Comune di Crema e questo portale rimarrà attivo esclusivamente per i servizi SUAP.
Per inoltrare tutte le pratiche non afferenti al SUAP è pertanto necessario accedere al nuovo Sportello telematico.
Ultimo aggiornamento: 23/09/2024 10:28.03