
La segnalazione di errore materiale del piano di governo del territorio (PGT), è uno strumento per rendere note al Comune eventuali inesattezze degli atti di pianificazione urbanistica generale approvati. Ad esempio possono essere considerati errori materiali:
- situazioni di incoerenza rispetto allo stato di fatto o di diritto degli immobili
- disposizioni di diversi atti del PGT tra loro discordanti
- elementi di dettaglio legati a norme o prescrizioni specifiche
- criteri ed indirizzi per i quali sono stati rilevati aspetti di incompletezza, mancanza di chiarezza o contraddittorietà nella applicazione a specifici procedimenti.
La segnalazione può essere presentata solo per i PGT o le varianti che hanno già completato il percorso di approvazione. Prima dell'approvazione è possibile intervenire nel procedimento con gli strumenti della partecipazione o con le osservazioni.
In Comune di Crema …
Dal 01/08/2024 è operativo il nuovo Sportello telematico del Comune di Crema e questo portale rimarrà attivo esclusivamente per i servizi SUAP.
Per inoltrare tutte le pratiche non afferenti al SUAP è pertanto necessario accedere al nuovo Sportello telematico.